1 - Premessa
Questo sito denominato www.lamiaclinicadellabellezza.it è di proprietà della Mirato S.p.A., corrente in Landiona (NO), Strada Provinciale Est Sesia, CAP 28064, P.I.: 02202120032, Reg. Imp.: 221690.
Le presenti Condizioni generali di vendita sono volte a disciplinare l’offerta e la vendita di prodotti tra MIRATO S.p.A. ed i suoi clienti, dovendosi fare ad esse riferimento per ogni transazione eseguita tramite il sito internet: www.lamiaclinicadellabellezza.it
In ogni caso, per ogni dubbio potete contattare il nostro Servizio Clienti attraverso il sito Web all’indirizzo e-mail: assistenza@lamiaclinicadellabellezza.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione Termini e Condizioni.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto
2 - Oggetto
a) Le presenti Condizioni disciplinano la vendita on line dei Prodotti di MIRATO S.p.A. a marchio CLINIANS, GEOMAR, I PROVENZALI, BREEZE, GLICEMILLE, INTESA, MALIZIA, NIDRA e SPLEND’OR (ovvero, ogni bene materiale offerto in vendita da MIRATO S.p.A. sul sito www.lamiaclinicadellabellezza.it) da parte di MIRATO S.p.A. ai propri Clienti (persona fisica che si registra sul sito e acquista i Prodotti).
b) La conclusione dei contratti di vendita è disciplinata dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto legislativo 09.04.2003, n. 70 (“Decreto Ecommerce” in attuazione della direttiva europea 2000/31).
c) Ai fini delle sopra citate normative il Cliente è la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale ovvero che effettua l’acquisto non indicando nel modulo d’ordine alcuna indicazione di partita IVA.
d) Il contratto tra Mirato S.p.A. e il Cliente si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceverà la conferma di accettazione dell’ordine a mezzo email nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita.
e) Le clausole e le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione del cliente sul sito in modo da consentirne la memorizzazione e riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto legislativo 09.04.2003, n. 70 e degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
f) Ogni ordine andato a buon fine implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
3 - Prezzi
a) Tutti i prezzi indicati nel sito web www.lamiaclinicadellabellezza.it sono in EURO e si intendono con IVA (Imposta sul valore aggiunto) inclusa. MIRATO S.p.A. potrà modificare i prezzi in ogni momento, dovendosi ritenere validi e vincolanti nella singola transazione i prezzi indicati nell’ordine e nella conferma d’ordine di cui al successivo punto 5.
4 - Registrazione e Privacy
a) La navigazione sul sito può essere liberamente effettuata da qualunque utente. Per potere procedere all’acquisto è però necessario provvedere alla compilazione del relativo form o alla registrazione. La registrazione al sito è gratuita. All’atto della registrazione il Cliente dovrà dichiarare di essere maggiorenne, di avere visionato l'informativa per il trattamento dei dati personali nonché di prestare il proprio consenso in relazione a tale trattamento. I dati comunicati dal Cliente potranno essere da questi eventualmente in seguito modificati nell’apposita sezione relativa ai dati personali. L’avvenuta registrazione al sito sarà confermata al Cliente tramite un’apposita e-mail. Le credenziali di registrazione al sito devono essere conservate con attenzione e possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun altro soggetto non autorizzato vi abbia accesso.
b) Periodicamente vengono inviate newsletter con le promozioni principali e, talvolta, anche con promozioni personalizzate (che non sono evidenziate nella home page). La newsletter viene inviata all’indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione. Per ricevere la newsletter occorre prestare espressamente il proprio consenso all’invio durante la fase della registrazione.
5 - Ordine dei prodotti e formazione del contratto
Il Cliente procederà all’ordine con le modalità previste sul sito e con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di ogni indicazione fornita per la procedura di acquisto ed accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita, e la Privacy Policy
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per MIRATO S.p.A. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna segnalazione di messaggi di errore da parte del sito e salvo i casi indicati di seguito nel presente punto.
MIRATO S.p.A. entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine emetterà la relativa conferma dell’ordine effettuato, che verrà inviata al Cliente a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente stesso nel form di registrazione. Solo il Cliente registrato potrà consultare il proprio modulo d’ordine nella sezione “My Account - Ordini”.
L’ordine non potrà essere evaso se il Cliente nel form di registrazione non avrà compilato tutti i campi obbligatori. Il mancato invio della conferma d’ordine nel termine, sopra indicato, deve intendersi come non accettazione dello stesso.
Nella conferma d’ordine verranno riepilogate le condizioni applicabili alla vendita, le caratteristiche essenziali dei Prodotti, l’indicazione del prezzo e dei costi di consegna (con evidenza delle relative imposte applicate), nonché i termini per potere esercitare la facoltà di recesso ai sensi della normativa applicabile.
In considerazione del fatto che la possibilità di inviare ordini on-line da parte di più Clienti contemporaneamente può modificare in tempo reale la consistenza a magazzino dei Prodotti, MIRATO S.p.A. non garantisce la disponibilità dei prodotti, impegnandosi comunque a comunicare con tempestività al Cliente l’eventuale impossibilità di provvedere al perfezionamento del contratto di acquisto.
Mirato S.p.A. si riserva di rifiutare l’ordine nei seguenti casi:
a) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente aventi ad oggetto gli estremi identificativi della carta usata per il pagamento; l’indirizzo di consegna o nel caso in cui siano fornite informazioni ingannevoli;
b) il Cliente ha in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita con Mirato S.p.A. o sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, relative a pagamenti con carte di credito;
c) si è verificato un errore sul sito internet riguardante i prodotti ordinati.
In caso di rifiuto dell’ordine Mirato S.p.A. comunicherà al Cliente antro 7 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine l’impossibilità di accettare l’ordine e il Cliente potrà verificare il dettaglio del proprio ordine e correggere eventuali errori prima della conferma dell’ordine.
6 - Modalità di pagamentio
L’acquisto dei prodotti potrà essere pagato dal Cliente a sua scelta con le seguenti modalità, che dovranno essere esperite prima della consegna:
On line/Carta di pagamento: carta di credito e carta di credito prepagata (Visa, Mastecard, PayPal).
Tutti i dati saranno protetti durante la transazione e gestiti con la massima sicurezza. Accettiamo tutte le carte di credito, nonché le carte prepagate.
Mirato S.p.A. si riserva inoltro il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un ordine e/o la consegna, indipendentemente dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale, in caso di problemi di pagamento ovvero in caso di frode o tentativo di frode riguardante il presente sito anche con riferimento a ordini precedenti.
7 - Modificare o annullare un ordine. Controllo dello stato degli ordini
L’ordine può essere cancellato o modificato fino alla conferma del pagamento.
Se l’ordine è già stato pagato potrebbe non essere possibile cancellarlo, in tal caso potete contattare il nostro servizio clienti oppure attivare la pratica di gestione reso merci compilando l’apposito modulo online.
8 - Consegna e spese di spedizione
La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine mediante il corriere indicato nella conferma d’ordine; verrà data notizia della consegna al Cliente tramite e-mail all’indirizzo indicato nel form di registrazione.
Al momento della ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’integrità e il numero dei colli, contestando immediatamente, ove possibile, al corriere eventuali manomissioni o mancanze e, in tal caso, sollevando specifica riserva di verifica della merce sul documento di trasporto ricevuto dal corriere. Si raccomanda, comunque, a cliente di darne pronta comunicazione al servizio clienti.
Gli ordini vengono, di norma, consegnati entro 2-3 giorni lavorativi tramite il corriere TNT - FEDEX, tuttavia, i tempi di consegna dipendono dalle specifiche destinazioni e possono richiedere fino a 3 giorni addizionali per le isole e le zone remote.
Qualora non si fosse presenti durante la consegna, TNT - FEDEX provvederà a contattarvi per stabilire il secondo tentativo. Perché l’ordine sia spedito il giorno stesso, questo deve essere concluso, verificato e confermato entro le ore 15:30; oltre tale orario, l'ordine verrà spedito il giorno lavorativo successivo.
Lo spedizioniere TNT - FEDEX consegna dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18; consigliamo, pertanto, di inserire come indirizzo di consegna il proprio posto di lavoro, se consentito, o altro indirizzo dove qualcuno possa essere disponibile per ricevere il pacco.
Gli ordini vengono elaborati e spediti nei giorni lavorativi: dal lunedì al sabato, giorni festivi esclusi.
Le spese di spedizione si riferiscono a ogni pacco inviato. Un ordine può essere associato a un solo indirizzo postale di consegna. Se desideri inviare lo stesso pacchetto a più indirizzi, è necessario creare un ordine per ciascuno degli indirizzi.
Gli ordini effettuati tramite www.lamiaclinicadellabellezza.it possono essere consegnati in Italia. Non spediamo in altri paesi.
< 69€ | > 69€ |
7,90€ | Gratuita |
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.
Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, il Cliente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione tramite mail all’indirizzo: assistenza@lamiaclinicadellabellezza.it, Mirato S.p.A. provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
Nel caso in cui il cliente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l'imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l'inidoneità della confezione, apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI..." (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.
9 - Garanzia legale di conformità
In caso di difetti di conformità di prodotti venduti sul presente sito il Cliente dovrà inviare immediatamente una comunicazione all’indirizzo email assistenza@lamiaclinicadellabellezza.it di Mirato S.p.A.
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del “Codice del Consumo”. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Mirato S.p.A. il difetto di conformità entro 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il defetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Mirato S.p.A. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
Nei casi particolari come texture o profumazione alterati, contenitore difettoso dopo l’apertura o la comparsa di una reazione cutanea o di un’intolleranza, La invitiamo a prendere contatto con il nostro Servizio Clienti scrivendo un’e-mail all’indirizzo assistenza@lamiaclinicadellabellezza.it. Le verrà comunicata una procedura di reso specifica per questo motivo-caso particolare.
Non possiamo accettare resi di prodotti che siano stati aperti e/o utilizzati a meno che risultino difettosi.
Questa politica di reso è applicabile solo e soltanto ai prodotti acquistati su www.lamiaclinicadellabellezza.it. Non accettiamo alcun reso di prodotti acquistati nelle reti di distribuzione dei nostri partner o negozi specializzati.
10 - Esercizio del diritto di recesso e restituzione dei beni
Nel caso di contratto per l'acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Cliente, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente, entro i 14 giorni di cui sopra:
1. Del modulo standard reperibile a questo link in versione pdf oppure
2. di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto
Da inviare a mezzo di posta elettronica a assistenza@lamiaclinicadellabellezza.it
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.
MIRATO S.p.A. comunica al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).
I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. E’ vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto: non verranno, quindi, accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
Sulla scatola del reso il Cliente dovrà apporre l’etichetta o il numero d’ordine
Il prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: MIRATO S.p.A. c/o Trasgo S.r.l. - via Guido il Grande 2 - 28061 - Biandrate (NO)
Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, MIRATO S.p.A. provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto. MIRATO S.p.A. si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a MIRATO S.p.A.. In caso contrario, MIRATO S.p.A. potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte il Cliente per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Per l'esercizio del diritto di recesso il cliente può utilizzare il seguente schema che viene qui riprodotto ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, co. 1, lett. h), d.lgs. 21/2014
Spett.Le MIRATO S.p.A.
c/o Trasgo S.r.l. - via Guido il Grande 2 - 28061 - Biandrate (NO)
Oggetto: modulo di recesso
Con la presente il sottoscritto.................................... (1) vi notifica il recesso dal contratto di vendita n. ......................... (2) del ....................... (3) relativamente ai seguenti beni:
- Prodotto 1 ........................ (4), ricevuto il ............ (5)
- Prodotto 2 ........................ (4), ricevuto il ............ (5)
- Prodotto 3 ........................ (4), ricevuto il ............ (5)
…………………………………………………………………......................................................(6)
Data ............................
Firma cliente ........................
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5 Inserire data in cui il prodotto è stato ricevuto.
6 Inserire nome, cognome, indirizzo (via, numero civico, cap, provincia) e indirizzo e-mail.
11 - Riferimento ai cookies
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12 - Legge applicabile e foro competente
a) Le presenti Condizioni Generali di Contratto e le controversie che dovessero insorgere in relazione alla loro applicazione, interpretazione ed esecuzione sono regolate dalla legge italiana e il foro compente sarà quello del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente se ubicati nel territorio italiano.
13 - Procedure Adr (Alternative Dispite Resolution)
a) Il Consumatore ha la possibilità di ricorrere alle autorità nazionali competenti nell'ambito delle procedure ADR (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION) di risoluzione alternativa delle controversie conformemente alle disposizioni contenute nella direttiva comunitaria n. 2013/11/UE.
14 - Servizio Clienti e Reclami
a) E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti di MIRATO S.p.A. a mezzo mail all’indirizzo assistenza@lamiaclinicadellabellezza.it.
15 - Contenuti disponibili su www.lamiaclinicadellabellezza.it
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